In Verde Veritas, venerdì debutto con Enrico Giovannini

Venerdì 13 aprile alle 11 inizierà un appuntamento settimanale chiamato "In Verde Veritas, Parole in libertà" in diretta audio-video sul web e sulla pagina Facebook dei Verdi.

PROGETTO

IN VERDE VERITAS
Parole in libertà
inverdeveritas.it

a cura di Gianfranco Mascia

 

Venerdì 13 aprile alle 11 inizierà un appuntamento settimanale chiamato “In Verde Veritas, Parole in libertà” in diretta audio-video sul web e sulla pagina Facebook dei Verdi.  Curato da Gianfranco Mascia coadiuvato da Laura Laportella.

L’idea è quella di discutere insieme agli utenti delle possibilità che la conversione ecologica auspicata da Alex Langer possa realmente realizzarsi.  Ma anche di riuscire a valorizzare le campagna elettorali incombenti dei Verdi per le amministrative.

Si tratta di una trasmissione web di un’ora, con collegamenti telefonici o via Skype con un ospite per ogni puntata.

Durante la trasmissione gli utenti potranno interagire attraverso i comenti nella pagina Facebook, le telefonate e un form che metteremo sul sito.

La cadenza di In Verde Veritas sarà all’inizio bisettimanale (martedì e venerdì) con possibilità di aumentarla se l’appuntamento dovesse riscontrare gradimento.

Gli ospiti saranno sia esterni che interni. A seconda dell’argomento affrontato.

Per la sua realizzazione utilizzeremo la sede e i computer disponibili. Quindi sarà a costo zero.

Inaugureremo gli appuntamenti parlando di sostenibilità ambientale, per questo abbiamo contattato, per Venerdì prossimo, Enrico Giovannini, che ha già confermato. Ci è sembrato opportuno iniziare questa avventura, che si propone anche di aprire un dibattito nella comunità degli ambientalisti ed ecologisti, con lui come primo ospite.

Successivamente pensavamo di contattare altri ospiti esterni (ad esempio i responsabili dei consorzi di recupero, i responsabili delle associazioni ambientaliste e dei comitati locali…) e, ovviamente ospiti interni ai “Verdi”: l’esecutivo, chi è impegnato alle prossime amministrative, i responsabili tematici, i Verdi Europei.

Ovviamente chiedo a tutti di suggerire proposte su nomi autorevoli da coinvolgere e anche riferimenti relativi a esperienze innovative di vostra conoscenza, basta scrivere a redazione@inverdeveritas.it.

L’iniziativa vuole diventare un punto di riferimento per tutti noi e rimane a disposizione come strumento utile alla diffusione delle nostre tematiche.

Vi aspettiamo numerose e numerosi.

Commenti da Facebook
Categorie
In Verde Veritas
X