Aderisci con Bonifico Bancario

Per aderire scarica e compila il modulo di adesione;

Effettua un bonifico della relativa quota di adesione a Federazione dei Verdi, Via Valenziani 5 – IBAN IT48C0760103200000037703006 con causale: Adesione ai Verdi 2017

Spedisci il modulo debitamente compilato unitamente ad una fotocopia di un documento di identità valido ai sensi di legge e copia del bonifico effettuato a Federazione dei Verdi, Via Valenziani 5, 00187 Roma;

La richiesta di adesione ai Verdi, in base all’.art.3 del regolamento sul procedimento di iscrizione e sulla verica delle adesioni, è sottoposta alla verifica e alla successiva accettazione da parte del Comitato di Garanzia;

Leggi l’informativa sulla privacy

Quote adesione per chi ricopre incarichi istituzionali:

TABELLA QUOTA ADESIONE 2017 PER ELETTI E NOMINATI NELLE ASSEMBLEE ELETTIVE E NELLE GIUNTE DAL LIVELLO CIRCOSCRIZIONALE AL PARLAMENTO
Eletti in parlamento, nelle regioni, negli enti locali, nei consigli, nelle giunte o nominati in enti  2017
Quota
Assessore Comune -15000 abitanti 50
Consigliere Circoscrizione Comune Capoluogo 50
Consigliere Comune -15000 abitanti 40
L'Adesione ai Verdi è individuale e libera ed implica l'accettazione dello Statuto e dei Regolamenti. (art.2 statuto). Si aderisce ai Verdi attraverso le associazioni comunali presenti sul territorio oppure direttamente alla Federazione nazionale con l'adesione on line compilando il modulo qui a lato.
La quota di adesione minima è di 30 €.
Per i giovani fino a 26 anni la quota di adesione è di 10 €.

I Verdi che ricoprono incarichi istituzionali versano una quota in base alla tabella presente nel modulo denominata "incarico istituzionale" e predisposta dal Consiglio Federale nazionale. All'attività dei Verdi si partecipa attraverso l'associazione comunale alla quale si aderisce (es. Verdi Milano, Verdi Bologna, ecc.) che corrisponde a quella di residenza o a quella dove si risiede stabilmente per motivi di studio o lavoro.