Amministrative 2017 : ecco dove trovare “il sole che ride”

In occasione delle elezioni amministrative potrete trovare nelle liste civiche o Verdi i nostri rappresentanti: ecco chi sono e dove trovarli

In occasione delle elezioni amministrative potrete trovare nelle liste civiche o Verdi i nostri rappresentanti. Ecco chi sono e dove trovarli:

PIEMONTE

Asti: Beppe Rovera è il candidato sindaco con la lista Ambiente Asti  , il giornalista della Rai ha deciso di promuovere la sua candidatura con questi principi: “vogliamo un’amministrazione eticamente sostenibile. Nessuna buona politica è attuabile senza un buon codice etico. Ci concentreremo su un consumo consapevole del suolo, sul dissesto idrogeologico, sul far diventare Asti un bene comune e una città di cultura, sul ripensare il rapporto con le periferie e la mobilità urbana”.

Alessandria: I Verdi di Alessandria sostengono la candidatura del candidato sindaco Vincenzo Cesare Miraglia . Candidato con venti anni di politica nel mondo “civico”. E non sembra ancora giunto il momento di mollare, ma anzi di fare da “maestro” alle nuove generazioni di “giovani politici, quelli del futuro”, infatti Tutto nuovo, tanti giovani. tanto che la prima lista, “Lista Civica per Miraglia” è composta da 25enni e 30enni, mentre la “Lista Giovani” da ragazzi e studenti tra i 18 e i 22 anni.

Grugliasco: Gli Ecologisti per Grugliasco appoggiano la candidatura di Carlo Proietti come sindaco per la lista “Grugliasco Democratica”  composta da alcuni movimenti civici di sinistra e dai Verdi.  Il programma del candidato potrete trovarlo qui.

FRIULI VENEZIA GIULIA

Nel comune Duino Aurisina i Verdi + 2 liste civiche sostengono la candidatura di Federico Barbieri.

PUGLIA 

Taranto: Il candidato sindaco per è Vincenzo Fornaro che unisce la lista degli “Ecologisti e Reti Civiche  – Taranto Respira”, “Partecipazione e cambiamento” e “Democrazia Autonoma”.  Ambientalista ed ex co-portavoce provinciale dei Verdi, nel 2014 si era candidato alle europee come capolista della lista Verdi europei-Green Italia per la circoscrizione Sud. Angelo Bonelli è il primo candidato della lista ecologista.

Polignano a Mare : La lista Il Sole che Ride appoggia la candidatura di Domenico Vitto   già primo cittadino uscente, come nuovo sindaco: “Sin dal primo giorno dopo la mia elezione a sindaco ho sentito un grande calore da parte di tutti. Mi ha accompagnato sino ad oggi, ed è proprio questo che mi ha spinto senza esitazione a ricandidarmi per rappresentare Polignano. Abbiamo attivato un grande processo di cambiamento e sono sicuro che tutto questo cambiamento continuerà.”

LOMBARDIA

Como: Gli Ecologisti e Reti Civiche di Como sostengono la candidatura a sindaco di Maurizio Traglio con la lista Como Ora Svolta. “Noi vogliamo cambiare in meglio questa città. Siamo convinti, siamo davvero convinti che con le persone giuste sia possibile fare un salto. Sul come farlo, qualche idea l’abbiamo, ma il programma del sindaco non può che crescere in mezzo ai cittadini, formarsi, passo dopo passo, proposta dopo proposta”.

Monza: A Monza i Verdi ed Ecologisti sostengono il candidato sindaco Paolo Piffer della lista Civicamente con Piffer Sindaco. Nella lista c’è il candidato verde Attilio Tagliabue.
Info: http://verdimonzaebrianza.blogspot.it/search/label/Elezioni%20Monza%202017?m=0

SICILIA

Palermo: Nadia Spallitta è la candidata sindaco per il comune della lista dei Verdi. Il suo impegno è ben dichiarato:”Voglio istituire un Assessorato per i Beni  Comuni  per tutelare le aree comuni e promuoverne l’utilizzo da parte di tutta la cittadinanza come sta succedendo per il Parco della Favorita”.

TOSCANA

Pistoia: i Verdi sostengono la candidatura del sindaco uscente Samuele Bertinelli.

Carrara: Il candidato Gianenrico Spediaccia è il candidato sindaco appoggiato dalle liste Verdi e Civiche con il suo movimento Rinascita.

Lucca: A sostenere il sindaco uscente Alessandro Tambellini c’è la lista “verde” di Lucca per L’ambiente ; tutte le informazioni su programma e coalizioni le potrete trovare qui.

EMILIA ROMAGNA

Parma: i Verdi di Parma , appoggiano la candidatura a sindaco di Paolo Scarpa.

Budrio (Bologna): i Verdi partecipano con lista “Verdi, Ambiente, Lavoro, Diritti” a sostegno della candidatura di Giulio Perini.

LIGURIA

 Genova: nel capoluogo ligure i Verdi sostengono la candidatura di Paolo Putti con la lista “Chiamami Genova” , all’interno della lista è candidato Angelo Spanò,co-portavoce dei Verdi Genovesi. Lo stesso Spanò è candidato al municipio di Genova medio-ponente mentre a quello di Levante è candidata in quota ecologisti Ester Quadri.

LAZIO

Cerveteri: i Verdi sostengono il sindaco uscente Alessio Pascucci con la loro lista.

Ladispoli: il candidato sindaco Marco Pierini è appoggiato dalla lista dei Verdi e ha inserito diversi punti programmatici .

Guidonia: Giorgio La Bianca è il candidato sindaco della lista dei Verdi e di Uniti per Vincere. 

CAMPANIA

Pozzuoli: qui i Verdi di Pozzuoli sostengono il sindaco uscente Enzo Figliolia. 

Portici:  a sostegno del candidato sindaco Salvatore Iacomino ci sono i Verdi, di Portici, MDP, Dema, Sinistra Italiana, Centro Democratico e altre liste civiche.

Bacoli: Giovanni Picone è il candidato appoggiato dai Verdi, dal PD, da Sinistra Italiana e da altre liste civiche.

Somma Vesuviana:i Verdi sostengono il candidato Salvatore Di Sarno.

Melito: Raffaele Caiazza è il candidato sindaco appoggiato dalle liste dei Verdi in cui milita dagli esordi della sua carriera politica, Dema e PD.

Sant’Antimo: Aurelio Russo è il candidato scelto per rappresentare i Verdi e il PD.

Commenti da Facebook
Categorie
ComunicatiNEWSTerritorio
4 - 5 - 6 DICEMBRE 2017 REFERENDUM CONSULTIVO ONLINE
tra gli iscritti sulle alleanze
Se sei iscritto e non ricevi la mail per votare entro lunedì 4 dicembre alle 21 scrivi a comunicazione.verdi@gmail.com