Bene primarie centrosinistra per III e IV municipio, insieme possiamo vincere

Apprendiamo con soddisfazione della proposta del Segretario romano del PD, Casu, di rilanciare il tavolo delle primarie del Centrosinistra per le prossime elezioni il III e VIII Municipio.
primarie-csx
“Apprendiamo con soddisfazione della proposta del Segretario romano del PD, Casu, di rilanciare il tavolo delle primarie del Centrosinistra per le prossime elezioni il III e VIII Municipio. La recente esperienza di Zingaretti insegna che uniti si può vincere anche in un contesto sfavorevole.” Scrivono in una nota Francesco Alemanni responsabile organizzazione dei Verdi, Guglielmo Calcerano portavoce dei Verdi di Roma e Nando Bonessio portavoce dei Verdi del Lazio, che spiegano:
“Al contempo riteniamo importante che il confronto tra le forze politiche in occasione delle primarie non si limiti alla investitura di un ‘capo’, ma diventi occasione per definire alcuni punti-chiave del programma e della squadra di governo. Gli elettori sono disponibili a dare fiducia al Centrosinistra, ma vogliamo dire agli amici del Partito Democratico e di LeU che il tempo dei cartelli elettorali e degli assegni in bianco è finito: tutti devono assumersi le proprie responsabilità: tutt devono compiere uno sforzo e sedersi al tavolo della coalizione, ma poi occorre aprirsi ad un confronto serio sui temi, con prese di posizione nette sui temi sociali ed ecologici, e su questioni centrali come urbanistica e mobilità. È ora di dire basta a vicende come Piazza dei Navigatori o Decima Malafede”
Commenti da Facebook
Categorie
LazioNEWSTerritorio