La storia di Loris stasera a Piazza Pulita [VIDEO]

Stasera a Piazza Pulita, in una puntata dedicata al biotestamento, ci sarà un servizio straordinario sulle ultime ore di vita di Loris Bertocco.
Biotestamento Loris

Qui sotto il comunicato di Luana Zanella e Angelo Bonelli in occasione della messa in onda del reportage di Piazza Pulita, stasera, dedicato a Loris Bertocco e al biotestamento. Puntata alla quale parteciperà anche la stessa Luana Zanella.

“Stasera a Piazza Pulita ci sarà un servizio straordinario sulle ultime ore di vita di Loris Bertocco, storico fondatore dei Verdi e leader di tante battaglie ecologiste e civili, che è dovuto emigrare in Svizzera per praticare la sua scelta di morire. Dalla storia di Loris, paraplegico da trent’anni e negli ultimi tempi abbandonato a se stesso dalle istituzioni, la politica deve prendere spunto per approvare in tempi brevissimi una legge sul testamento biologico e il fine vita e per finanziare le politiche sociali che sostengano le persone colpite da disabilità ed i loro famigliari.” Scrivono in una nota i coordinatori dei Verdi Luana Zanella e Angelo Bonelli, che spiegano:
Il reportage che Piazza Pulita stasera manderà in onda è un vero esempio di servizio pubblico perché consente ai cittadini di conoscere il dramma di Loris e dei tanti che, nelle sue stesse condizioni di disabilità, sono abbandonati a se stessi e soffrono a causa delle carenze assistenziali e della mancanza di una legge sul fine vita e il biotestamento. Per questo vogliamo ringraziare Corrado Formigli e tutta la redazione di Piazza Pulita per perché continuano a dare voce a chi non ce l’ha.”

“Noi Verdi – continuano Zanella e Bonelli – continueremo il nostro impegno a favore del diritto a poter esercitare una scelta consapevole e il diritto delle persone con disabilità a una vita indipendente.”

Commenti da Facebook
Categorie
BertoccoLorisLoris Bertocco
Nessun commento

Lascia un commento

*

*