Bonelli: Verdi-Radicali insieme per UE ecologista

L'intervento di Angelo Bonelli al Congresso nazionale dei Radicali Italiani in cui parla di una collaborazione efficace per una politica europea ecologista
Angelo Bonelli Radicali

L’intervento di Angelo Bonelli al Congresso nazionale dei Radicali Italiani in cui parla di una collaborazione efficace per una politica europea ecologista

Il coordinatore nazionale dei Verdi Angelo Bonelli intervenendo oggi al Congresso di Radicali Italiani ha lanciato un “appello appassionato affinché si possa costruire un percorso comune per le prossime elezioni politiche un percorso che metta al centro le sfide per un’Europa più forte, dei diritti, della democrazia e la grande sfida ecologica”.

“Un’Europa dell’ecologia e dei diritti – ha proseguito – con una premessa: bisogna evitare che questo progetto diventi il luogo degli opportunismi, bensì dovrà essere un luogo dove si incontrano diverse culture politiche, personalità e anche organizzazioni. Quello che stiamo iniziando non può avere scadenza, magari fino alle prossime elezioni, ma deve essere un progetto di ampio respiro, con l’obiettivo di affrontare insieme un percorso lungo e foriero di idee e di iniziative comuni per costruire un’Europa più forte”.

“La sfida dei cambiamenti climatici, la crisi ambientale e della democrazia, necessitano di organizzazione democratiche globali forti e per questo c’è bisogno di più Europa per costruire un futuro diverso, con più democrazia, diritti e che realizzi la conversione ecologica dell’economia. Spero che questo appello possa essere raccolto dal congresso dei Radicali italiani”, ha concluso Bonelli.(ANSA).

Commenti da Facebook
Categorie
EuropaNEWSPolitica
Nessun commento

Lascia un commento

*

*