2x1000 ai Verdi Codice B30

B30 il codice per sostenere i Verdi per il 2×1000
Non ti Costa nulla.

Noi Verdi abbiamo fatto della trasparenza un punto imprescindibile della Ecologia della politica che pratichiamo da anni. Non abbiamo alle spalle grandi gruppi finanziari o lobby di questo o di quel gruppo. Ma abbiamo scelto voi: gli elettori, gli iscritti e i simpatizzanti che sostengono con noi il progetto di un futuro più sostenibile, più ecologista, più giusto e solidale.

La nostra è una precisa scelta per portare avanti in modo coerente le nostre idee senza nessun condizionamento, per questo ci sosteniamo grazie al volontariato ma anche attraverso il tesseramento, le donazioni e le iniziative.

Ma fare politica, rendere visibili e diffondere le idee ecologiste costa.Per difenderci dagli attacchi di inquinatori e speculatori dobbiamo impegnare tutte le nostre energie e il maggior numero di risorse umane e materiali. Per questo anche quest’anno accederemo alla destinazione del 2 per 1000 e alla detrazione fiscale sui contributi volontari: una scelta importante che ai cittadini non costa nulla, ma ci può aiutare a crescere e moltiplicare le nostre attività sul tutto il territorio nazionale per promuovere le nostre idee e i nostri eventi.

Scegliere il due per mille per i Verdi (B30) è un passo importante verso un futuro sostenibile.

Non dimenticate di scrivere B30 nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi, un gesto semplice ma importante che consentirà di dare gambe e forza ai nostri progetti per far ripartire la rivoluzione ecologista.

Una rivoluzione che potete fare anche voi con il due per mille, per i Verdi. Una rivoluzione ecologica, nonviolenta e profonda, come diceva Alex Langer.

Copertine Facebook e Twitter

Scarica e pubblica le copertine tematiche del 2×1000 ai Verdi da pubblicare sul tuo profilo Facebook o il tuo account Twitter → http://verdi.it/campagne/2×1000-copertine/

2×1000 – ISTRUZIONI PER L’USO

Il 2×1000 ai Verdi (codice B30) non ti costa nulla: è una quota dell’IRPEF che sarebbe già comunque destinata allo Stato.

Il 2×1000 ai Verdi  (codice B30) non è alternativo all’8×1000 per le istituzioni religiose o lo Stato, al 5×1000 per finalità di interesse sociale e neanche al 2×1000 per le associazioni culturali. L’opzione per l’uno, non preclude quella per l’altro.

Puoi dare il tuo sostegno con il 2×1000 ai Verdi  (codice B30) anche se non fai la dichiarazione dei redditi. I contribuenti che sono esonerati dall’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi possono versare il 2×1000 mediante la compilazione di un’apposita scheda approvata dall’Agenzia delle Entrate e allegata ai modelli di dichiarazione.

(oppure la trovi qui: http://bit.ly/modulo2x1000)

2x1000 ai Verdi codice B30

COME DONARE

Se si compila la propria dichiarazione dei redditi con il modello 730, bisogna inserire il codice B30 nel riquadro dedicato situato nella seconda metà del modello, e firmare accanto allo stesso.

Se si utilizza il modello UNICO per le Persone Fisiche, va inserito il codice B30 nell’apposito riquadro (situato sempre nella seconda metà del modello) e apposta la propria firma a fianco dello stesso.

Se per qualsiasi motivo non si ha l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi oppure si ha un 730 precompilato, bisogna compilare una scheda scaricabile qui: http://bit.ly/modulo2x1000

La scheda va compilata in ogni sua parte inserendo i propri dati nella sezione CONTRIBUENTE e inserendo il codice B30 nell’apposito riquadro. Non bisogna dimenticarsi di firmare accanto al riquadro.

La scheda va inviata utilizzando i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate oppure avvalendosi dei sostituti d’imposta che prestano assistenza fiscale, dei CAF e degli altri intermediari abilitati; oppure ancora, rivolgendosi agli uffici postali entro il 30 settembre 2017.

I lavoratori dipendenti possono trovare la scheda per l’opzione anche nella certificazione unica, da inviare tramite il sostituto di imposta.

Ricordati che il 2×1000 non è alternativo né al 5×1000 né all’8×1000.

Aiutaci a diffondere questo messaggio tra i tuoi amici e tutte le persone che come te condividono le nostre battaglie.

Devolvi il 2x1000 ai Verdi