Difenderemo leggi civiltà come Biotestamento e Unioni Civili da Salvini

Non possiamo permettere che Salvini modifichi o cancelli delle leggi di civiltà come il biotestamento o le unioni civili
Biotestamento _

“Oggi entra in vigore la legge sul Biotestamento e finalmente le persone potranno decidere che le proprie volontà in merito di accanimento terapeutico vengano rispettate. Non possiamo permettere che questa normativa come le Unioni Civili siano cancellate, come promettono Meloni e Salvini. Ciò vorrebbe dire tornare indietro su importanti scelte di civiltà, ma soprattutto la negazione di diritti fondamentali dei cittadini”. Così in una nota Angelo Bonelli, coordinatore nazionale dei Verdi e promotore e candidato della Lista Insieme.
“Permettere ad un individuo – sostiene Bonelli – di scegliere liberamente se sottoporsi o meno a forme di accanimento terapeutico, così come scegliere liberamente con chi unirsi in coppia con un legame ufficiale prescindendo dall’orientamento sessuale: due leggi che tutelano il diritto fondamentale dell’uomo sulla libertà di scelta”.
“Persone come Meloni e Salvini che vogliono negare ai cittadini la possibilità di scelta su questioni così importanti per la propria vita sono un pericolo per la dignità umana e per l’intero impianto valoriale su cui si fonda la democrazia italiana”, conclude Bonelli.

Economia & DirittiNEWS

In relazione a: