Ecco perchè la TAV è inutile [INFOGRAFICA]

L’opera della TAV, che non è ancora iniziata se non nei sondaggi geognostici, è inutile ed anacronistica; gli investimenti devono essere orientati verso la manutenzione viaria e ferroviaria esistente.
Infografica Tav perchè no

“La Federazione dei Verdi aderisce all’Appello No Tav, promosso da cittadine e cittadini del mondo accademico torinese, in occasione della manifestazione dell’8 dicembre.
L’opera della TAV, che non è ancora iniziata se non nei sondaggi geognostici, è inutile ed anacronistica; gli investimenti devono essere orientati verso la manutenzione viaria e ferroviaria esistente. Non serve una grande opera come la TAV, bensì tante piccole opere in grado di rimettere in moto anche il tessuto produttivo di questo paese. Per questo bisogna avviare un confronto sincero e netto con le associazioni e i comitati che si occupano da anni della vicenda.” Scrivono in una nota i Co-portavoce nazionali dei Verdi Elena Grandi e Matteo Badiali, che spiegano:
“Lungimiranza vorrebbe che dopo 40 anni di progetti, si mettesse la definitiva pietra tombale e si pensasse alle vere sfide del futuro, ovvero la conversione ecologica della nostra realtà produttiva, un piano energetico 100% privo di fonti fossili entro il 2050, la riduzioni delle emissioni climalteranti come richiesto dalle nazioni unite.
I Verdi in Italia, ma anche in Europa, si stanno impegnando su questi temi nella speranza che l’onda verde che attraversa l’Europa con le recenti elezioni in Germania, possa distribuirsi dappertutto.”

Categorie
Ambiente

In relazione a:

X