#GreenFriday: Sei una persona o un consumatore?

La contrapposizione è soprattutto tra l'essere una persona o un consumatore Per questo abbiamo lanciato la campagna #GreenFriday che sarà declinata in 6 azioni

Sei una persona o un consumatore?
Per decenni ci hanno detto che servivamo solo a comprare, noi Verdi pensiamo che sia il momento di promuovere una nuova consapevolezza: siamo persone, prima di tutto.

Per il 23 novembre 2018 noi Verdi lanciamo il Green Friday, il giorno delle azioni positive, del dono e del staccare la spina, in contrapposizione al Black Friday, che in questi ultimi anni è diventato il giorno del consumo eccessivo di risorse, contrario a tutti i principi della sostenibilità del Pianeta e della vita quotidiana.
La contrapposizione è soprattutto tra l’essere una persona o un consumatore Per questo abbiamo lanciato la campagna #GreenFriday che sarà declinata in 6 azioni:


1) Esci nella natura
Invece di restare seduto davanti all’e-shopping, vai a respirare dove l’aria è più pulita, stacca il telefono e abbraccia la terra, annusa le piante, contempla il panorama.

 

2) Impara l’arte

Siamo il paese dell’arte: nelle nostre città basta alzare lo sguardo oltre le vetrine per scoprire che la bellezza è fatta di palazzi storici, di chiese, di colori, forme e profumi. Entra in un museo, o semplicemente esprimi la tua creatività su un foglio bianco, come facevi da bambino.

 

3) Stai coi tuoi figli

Dedica del tempo ai tuoi figli, non serve andare a fare qualcosa di speciale a tutti i costi, ma è sufficiente stare insieme, abbracciarsi, guardarsi negli occhi e giocare.

 

4) Fai una pedalata

Prendi la bici, o salta su un bikesharing, e vola più veloce dei tuoi piedi dove non arriverai mai con quattro ruote. In un parco, in un’isola pedonale, in campagna… e scopri subito dopo di avere delle gambe che funzionano.

 

5) Fai l’amore

Non c’è bisogno di aggiungere niente: dedica del tempo a chi ami, dedicagli la tua mente, il tuo corpo, le tue emozioni

 

6) Aiuta il prossimo
Dare appaga molto più di comprare, quante cose hai che non ti servono e possono fare felice qualcuno più di te? Una fetta di pizza, un caffè, una cioccolata calda, possono cambiare la giornata a chi di brutte giornate ne ha troppe

 

Chiunque abbia un oggetto da donare potrà scattare una foto con l’hashtag #GreenFriday e postarla sul suo profilo social Instagram, Twitter o Facebook. Chiunque voglia ricevere il dono contatterà la persona per le modalità di incontro.

Il #GreenDay è l’occasione per avviare il cambiamento necessario. Per affrontare con azioni positive il problema del cambiamento climatico. E per sollecitare Governo e Parlamento ad affrontare seriamente la questione.

X