I Verdi di Carpi vincono la battaglia: trasporto pubblico garantito anche di Domenica

A Carpi i Verdi hanno vinto un'importante battaglia: trasporti pubblici garantiti anche la domenica. Una conquista non di poco conto.
Carpi Trasporti Pubblici

A Carpi i Verdi hanno vinto un’importante battaglia: trasporti pubblici garantiti anche la domenica. Una conquista non da poco, considerato anche il nuovo piano regionale antismog, e il disagio che la popolazione non automunita si trovava a vivere di domenica, giorno in cui il trasporto locale, fino  a questo momento non era garantito. In proposito si esprime Andrea Artioli, portavoce dei Verdi di Carpi affermando: “Esprimiamo una grande soddisfazione per la decisione della Giunta di Carpi d’accogliere una nostra richiesta sulla estensione anche alla domenica e nei festivi del servizio di trasposto pubblico locale”.

“Finalmente – prosegue l’ambientalista –  i proprietari di veicoli fermi causa il nuovo piano regionale antismog, i senza patente e tutti coloro che semplicemente scelgono il trasporto pubblico al mezzo privato, avranno la possibilità di farlo anche la domenica e nei giorni festivi. Abbiamo raggiunto un importante traguardo per il bene comune e la salvaguardia dell’ambiente. L’impegno dei Verdi riguardo la mobilità sostenibile locale non si ferma”.

“Cercheremo di ottenere l’ampliamento dei tracciati coperti dal servizio di trasporto pubblico assieme all’aumento della frequenza delle corse , oltre che un reale studio d’ investimenti per un piano di rinnovamento dei mezzi più inquinanti che girano sul nostro territorio – chiude Artioli -. Solo dando un servizio più capillare e sicuro se ne incentiva l’utilizzo da parte degli utenti”.

Categorie
Emilia RomagnaNEWSTerritorio

In relazione a:

X