I Verdi di Grugliasco presentano il documento Cambiamento Ecologista allo Street Festival

In occasione dello Street Festival di Grugliasco che si terrà il giorno 22 settembre 2018 i Verdi di Grugliasco saranno presenti,con un loro punto informativo.
Verdi grugliasco street fest

In occasione dello Street Festival di Grugliasco che si terrà il giorno 22 settembre 2018 i Verdi di Grugliasco saranno presenti,con un loro punto informativo, dove verranno trattate le tematiche di attualità legati allo sviluppo sostenibile della nostra città e dell’area metropolitana in particolar modo sui trasporti , rigenerazione dei rifiuti alimentazione e tutela ambientale . Sarà presentato  un progetto relativo all’educazione alla salute in età dello sviluppo, tema fondamentale per le famiglie che mettono lo sviluppo dei propri figli al centro delle loro priorità.

I Verdi di Grugliasco  presenteranno anche il documento Cambiamento Ecologista, di cui sono stati promotori all’evento dello scorso 9 settembre a Roma. Si tratta di un innovativo approccio ecosostenibile nella vita quotidiana, tema trattato sempre in modo superficiale da tutte le altre forze politiche e che i Verdi di Grugliasco si propongono come una forza capace di canalizzare  l’ attenzione delle tematiche ambientaliste sulla vita quotidiana come salute, lavoro,benessere, trasporti tutela della Famiglia. Inoltre bisogna diffondere la conoscenza  dell’economia circolare come strumento utile allo sviluppo nell’agricoltura, nell’industria, nel commercio e nei servizi.

Noi vogliamo anche rispondere alle richieste di azione dei 6 milioni di italiani sottoposti alla pressione di un inquinamento grave, e coloro che vivono ogni giorno la contraddizione fra il lavoro e la salute, che soffrono per la mancanza di servizi adeguati di mobilità, di qualità delle loro case e dell’ambiente e che si oppongono allo scempio del loro territorio. A chi ha idee e talenti, e non sa dove esprimerli.

Nel corso della serata ci saranno anche momenti di svago legati allo sport, alla creazione di giochi “poveri” con l’utilizzo delle di materiali di scarto. Non mancherà, anche, l’intrattenimento musicale.

Lo stand informativo dei Verdi sarà presente allo Street festival dalle ore 18:00 fino alle ore 23:00 di sabato 22 settembre 2018 presso il parco Aldo Moro di Grugliasco.

Categorie
NEWSTerritorio

In relazione a:

X