I Verdi presentano il programma per “Matera capitale europea della sostenibilità”

In vista delle prossime elezioni comunali in programma nella prossima primavera i Verdi materani hanno allestito un gazebo verde in piazza Vittorio Veneto a Matera per incontrare i cittadini.
Verdi Matera
Verdi Matera

In vista delle prossime elezioni comunali in programma nella prossima primavera i Verdi materani hanno allestito questa mattina un gazebo verde in piazza Vittorio Veneto a Matera per incontrare i cittadini e invitarli a dare il proprio contributo di idee, cercare il confronto sulle problematiche esistenti e sulle azioni da intraprendere per superarle. In questa prima occasione i Verdi hanno illustrato la loro visione della Città per il prossimo decennio, un progetto realizzabile e fatto di cose straordinariamente semplici in grado di condurre in forma partecipata la cttà di Matera a divenire Capitale Europea della Sostenibilità.

“Abbiamo fatto numerosi incontri per mettere a punto il programma – afferma Vito Morcinelli, portavoce provinciale dei Verdi – che non può ritenersi esaustivo ma che rimane aperto al contributo di nuove competenze e sensibilità che incontreremo durante il percorso fino alle prossime amministrative, e quella del gazebo è un primo passo in questa direzione”. In piazza insieme al Portavoce cittadino Mario Montemurro sono intervenuti anche il Coordinatore Regionale Giuseppe Digilio e Donato Lettieri dell’Esecutivo Nazionale dei “Verdi – Europa Verde”.

 

 

Categorie
BasilicataTerritorio

In relazione a:

X