Grazie ai Verdi Governo impugna la Legge salva-demolizioni campana

Il Consiglio dei Ministri ha deciso di impugnare la legge della Regione Campania n. 19 del 22/06/2017 voluta da De Luca per salvare le demolizioni abusive, così come chiesto dai Verdi in una nota inviata al Governo nelle scorse settimane.
salva-demolizioni
“Il Consiglio dei Ministri ha deciso di impugnare la legge della Regione Campania n. 19 del 22/06/2017 voluta da De Luca per salvare le demolizioni abusive, così come chiesto dai Verdi in una nota inviata al Governo nelle scorse settimane. E’ un fatto estremamente importante che accogliamo con favore anche perché, leggendo le motivazioni, notiamo che sono stati accolti proprio i punti posti da noi Verdi.” Scrive in una nota il coordinatore dei Verdi Angelo Bonelli, che spiega:
“Questa brutta Legge approvata in Campania era una legge gravissima non solo perché in contrasto con le leggi nazionali ma anche perché avrebbe stimolato ulteriormente l’abusivismo fermando le demolizioni anche in aree sottoposto a vincolo idrogeologico e paesaggistico.”
“La presa di posizione del Governo – conclude Bonelli – è ancora più importante perché ha impugnato una legge con effetti criminogeni che sanciva la resa dello Stato in un territorio dove il ciclo del cemento abusivo è controllato dalla camorra. A questo punto il governo deve essere coerente fino in fondo e fermare il DDL del senatore Falanga che sta per essere approvato alla Camera”.
Commenti da Facebook
Categorie
AmbienteCampaniaNEWSTerritorio
4 - 5 - 6 DICEMBRE 2017 REFERENDUM CONSULTIVO ONLINE
tra gli iscritti sulle alleanze
Se sei iscritto e non ricevi la mail per votare entro lunedì 4 dicembre alle 21 scrivi a comunicazione.verdi@gmail.com