Insieme in piazza per progetto che includa innovazione ed ecologia

La proposta di Pisapia e' importante perché vuole unire il Paese
Insieme-Pisapia

Angelo Bonelli è arrivato insieme ad una foltissima delegazione di Verdi di tutta Italia a piazza SS. Apostoli a Roma, tutti sotto uno striscione con la scritta “Insieme, Il futuro è Verde“.

“Siamo qui per costruire un’Italia nuova che sostituisca quella colonizzata dalle lobby del petrolio grazie al governo Renzi” ha spiegato il leader dei Verdi, che poi ha proseguito:
“Come la stragrande maggioranza dei cittadini qui in questa bellissima piazza, noi vogliano l’Italia dalle utili grandi opere che si chiamano trasporto pubblico, piano contro il dissesto idrogeologico e contro la siccità (i nostri acquedotti perdono il 40% di acqua potabile). Ma anche un’Italia amica della scuola e della ricerca e che dia un futuro di lavoro non precario ai giovani. E’ necessario aprire gli spazi della politica perché solo con il confronto e la partecipazione dei cittadini possiamo avviare quella transizione ecologica ormai non più rinviabile”
La proposta di Pisapia – ha concluso Bonelli – e’ importante perché vuole unire il Paese: non si tratta di ri-rifondare la sinistra ma di costruire un progetto nuovo e innovativo che includa l’ecologia, il lavoro, il civismo e anche la sinistra.”
Per i Verdi italiani dal palco è intervenuta Luana Zanella.
Commenti da Facebook
Categorie
AmbienteNEWS
Nessun commento

Lascia un commento

*

*