Mario Tozzi: “Ecco perchè votare Elisabetta Patelli a Como” [VIDEO]

Il celebre divulgatore scientifico e ambientalista Mario Tozzi spiega perchè votare Elisabetta Patelli alle elezioni per il comune di Como

Il celebre divulgatore scientifico e ambientalista Mario Tozzi spiega perchè votare Elisabetta Patelli come alle elezioni per il comune di Como.

Lui è Mario Tozzi, in molti lo conosceranno già per via delle sue molteplici apparizioni televisive nel corso degli ultimi anni, ma è proprio Elisabetta Patelli a presentarcelo meglio: “Mario e’ un amico, ma e’ stato sempre anche un esempio e un interlocutore col quale mi sento in profonda sintonia. Da lui ho imparato molte cose di merito e soprattutto che per essere credibile un un’ambientalista scientifica deve essere molto informata e competente .La sua stimae la sua fiducia sono per me un onore e motivo di orgoglio. Chi e’ Mario? Oltre ad essere conosciuto per la sua attività di geologo è anche un autore e un personaggio televisivo. Laureatosi in scienze geologiche all’ Universita’ della Sapienza con il massimo dei voti, Mario è poi diventato dottore di ricerca e da tempo si occupa di studiare l’evoluzione geologica del Mediterraneo centro-orientale. Inoltre è anche responsabile per la divulgazione della Federazione italiana scienze della Terra.
Tozzi ha iniziato a collaborare in alcune puntate di Geo&Geo tra il 1996 e il 2004. Dal 2000 ha condotto Gaia – Il pianeta che vive. Per la rai ha condotto una serie di 120 documentari di quindici minuti dedicati alle bellezze italiane. Nel 2009 passa su La7 e conduce, insieme al Trio Medusa, il programma La gaia scienza. Non solo piccolo schermo, perché Tozzi ha lavorato anche a Radio2 dove trattava, ovviamente, tematiche ambientali e adesso invece collabora con Radio-Radio e risponde alle domande dei radioascoltatori. . Dal 2010 al 2011 ha collaborato anche con National Geographic mentre dal 2015 conduce il programma Fuori luogo. Sovente e’ ospite a Che tempo che fa. “

Ed è proprio lui che si appella al voto per  Elisabetta Patelli: ecco le sue parole: “Volete dei motivi per votare Elisabetta Patelli? Innanzitutto perché lei conosce davvero i problemi ambientali quelli che tengono sempre ad essere rimandati, quelli che… “poi ci penseremo”, no! Prima di tutto viene un ecosistema sano perché è su quello che ci puoi fare un’economia se no, non ce la puoi proprio fare! E questo Elisabetta lo capisce bene. La ragione vera è un’altra: che lei ha lo spessore migliore di tutti”.

Vediamoli insieme in questo video:

Categorie
LombardiaTerritorio

In relazione a:

X