“M’illumino di meno” torna il 1 marzo. Il tema è l’Economia Circolare

Come ogni anno, anche il 2019 avrà la sua giornata di "M'illumino di Meno" un'iniziativa lanciata dal programma di Rai Radio 2, Caterpillar e che sta riscuotendo, nel corso delle edizioni sempre maggiore successo
m'illumino di meno 2019

Come ogni anno, anche il 2019 avrà la sua giornata di “M’illumino di Meno” un’iniziativa lanciata dal programma di Rai Radio 2, Caterpillar e che sta riscuotendo, nel corso delle edizioni,  sempre maggiore successo.
L’idea è quella di spegnere simbolicamente le luci di palazzi istituzionali, monumenti e simboli del patrimonio nazionale, ma anche luci di negozi e appartmenti privati per promuovere uno stile di vita orientato alla sostenibilità.
L’edizione del 2019 è dedicata al tema dell’Economia Circolare: è fondamentale il riutilizzo dei materiali, ridurre gli sprechi. Le risorse non sono infinite, ma tutto (o quasi) si può rigenerare.

Si tratta di un piccolo spunto che deve partire dalla vita quotidiana dei singoli cittadini/cittadine e che vogliamo venga applicato anche nei luoghi di decisione, attraverso un sistema di leggi che faccia partire la tanto necessaria transizione ecologica per difendere il pianeta, il territorio, la salute e rilanciare l’economia in un’ottica sostenibile.

Qui tutti i dettagli: https://www.raiplayradio.it/articoli/2018/12/I-materiali-di-millumino-di-meno-7ce5da83-bd79-4272-81f4-8491a6ec10bb.html

 

 

Categorie
AmbienteNEWS

In relazione a:

X