Mimmo Lucano libero subito: saremo a manifestazione per solidarietà con chi attua pratiche di resistenza all’odio

Mimmo Lucano ha bisogno del supporto di tutti, per questo come Federazione dei Verdi italiani esprimiamo la nostra solidarietà al sindaco di Riace
mimmo lucano riace
”Mimmo Lucano ha bisogno del supporto di tutti, per questo a nome della Federazione dei Verdi italiani esprimo la nostra solidarietà al sindaco di Riace”. Così in una nota Luana Zanella, coordinatrice dell’Esecutivo nazionale dei Verdi che prosegue:
“Il lavoro svolto in questi anni da Lucano, che ha portato la cittadina di Riace ad essere un esempio virtuoso di accoglienza, non può e non deve essere spazzato via in un giorno come quello di oggi. In un momento così difficile per il nostro Paese, in cui la paura del diverso sta spingendo sempre di più verso l’intolleranza, dobbiamo ricordarci ogni giorno di come ci siano persone che mettano in atto pratiche di resistenza all’odio”.
“Per tutte queste ragioni – conclude Luana Zanella –  ribadiamo la piena solidarietà a Mimmo Lucano e al modello di accoglienza che ha realizzato e prenderemo parte alla Manifestazione di oggi alle 17,30 in Piazza dell’Esquilino a Roma, per chiederne la liberazione immediata”.
Categorie
Senza categoria

In relazione a:

X