Obama a Milano: Bonelli, Italia ascolti sue parole

Il discorso di Obama a Milano sull'importanza di lavorare per un mondo più sostenibile, ridurre le carestie e la malnutrizione è un monito importante non solo per l'Europa

Il discorso di Obama a Milano sull’importanza di lavorare per un mondo più sostenibile, ridurre le carestie e la malnutrizione è un monito importante  non solo per l’Europa

“Le parole di Barack Obama sulla necessità di raccogliere le sfide del futuro, per ridurre carestia e malnutrizione, invertire la direzione in cui ci portano i cambiamenti climatici, lavorando per un mondo più sostenibile ci fanno capire quanto sia siderale la distanza tra il precedente Presidente degli Stati Uniti d’America e Trump” scrive in una nota il coordinatore dell’esecutivo dei Verdi Angelo Bonelli, che prosegue:
“E’ necessario fare tesoro delle parole di Obama per proporre un’idea di Futuro Sostenibile che consenta al mondo di uscire dalla grande crisi ecologica in maniera positiva. Solo rilanciando l’innovazione si può vincere questa sfida creando nuova occupazione di qualità.”
“Il cambiamento climatico non è un pericolo solo per il futuro – spiega l’ecologista – perché è in atto oggi. Ed è in questo momento che bisogna intervenire. Anche per questo le parole di Obama sono importanti proprio nel momento in cui i Verdi di tutta Europa hanno lanciato la campagna di liberazione dai combustibili fossili. Ma questo sarà possibile se anche l’Italia farà la sua parte.”
“Purtroppo dobbiamo registrare che invece nel nostro Paese l’ambiente è diventato solo ed esclusivamente comunicazione. – Conclude Bonelli – Perché gli atti legislativi e di governo vanno nella direzione contraria a quella delineata da Obama. Ovviamente noi speriamo, perché la speranza è sempre l’ultima a morire, che ci sia un cambiamento anche in Italia magari a partire della realizzazione di un piano energetico 100% rinnovabili.”

Commenti da Facebook
Categorie
ComunicatiEconomia & Diritti
Nessun commento

Lascia un commento

*

*