La Raggi fermi lo scempio dei villini di Roma immediatamente

La petizione lanciata su change.org per fermare l'abbattimento di più di venti villini storici a Roma ha raggiunto in una settimana quasi 1500 firmatari
villino roma piazza caprera-2

“La petizione lanciata su change.org per fermare l’abbattimento di più di venti villini storici a Roma ha raggiunto in una settimana quasi 1500 firmatari. Si tratta di un traguardo importante e significativo di quanto i romani stessi amino e tengano al patrimonio architettonico storico della loro città. Per questo motivo abbiamo inviato anche una segnalazione alla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Roma e alla Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma sull’inizio di lavori in corso su immobili di pregio nel centro storico di della città di Roma”. Così in una nota Francesco Alemanni responsabile organizzazione dei Verdi e capolista della lista Insieme per Zingaretti e Guglielmo Calcerano, coportavoce dei Verdi di Roma e candidato per la lista Insieme.
“La Raggi deve fermare immediatamente questo scempio se non vuole essere ricordata come la ‘serial killer dei villini’ avallando la distruzione di tantissime strutture storiche facenti parte del patrimonio culturale e della memoria della nostra città”, concludono Alemanni e Calcerano.

 

Firma qui la petizione

Commenti da Facebook
Categorie
LazioNEWSTerritorio