Salvini e Di Maio attaccano ONU come i regimi

Quando si irridono organismi sovranazionali come l’ONU significa che si è passato ogni limite e che si ritiene di poter governare violando le convenzioni internazionali sui diritti dell’uomo. Esattamente...

Quando si irridono organismi sovranazionali come l’ONU significa che si è passato ogni limite e che si ritiene di poter governare violando le convenzioni internazionali sui diritti dell’uomo. Esattamente come dolorosamente accaduto nella metà del secolo scorso.

Per Salvini siamo su Scherzi a parte, ma in realtà quello che viviamo è un incubo perché il suo decreto sicurezza bis e i provvedimenti sui migranti violano i trattati ONU che anche l’Italia ha sottoscritto.

Di Maio, che definisce surreale la lettera ONU, anche oggi si dimostra il miglior gregario politico di Salvini, perché grazie al M5S sono stati approvati provvedimenti che non consentono i salvataggi in mare. Non è vero, infine, che il decreto sicurezza bis non esiste: è stato presentato dal ministro degli Interni.

Di Maio e Salvini attaccano organismi sovranazionali come Europa e ONU perché pensano di poter disporre delle vite delle persone per i loro obiettivi elettorali. Per fortuna, invece, che questi organismi esistono!

Categorie
NEWSPolitica

In relazione a:

X