Sicilia: il candidato dei Verdi Leonardo Alagna incontra i cittadini di Termini Imerese e Petralia Soprana

Leonardo Alagna, Candidato per i Verdi con la Lista Cento Passi per la Sicilia, incontra le comunità di Petralia Soprana e Termini Imerese
leonardo Alagna sicilia

Leonardo Alagna, Direttore di Osservatorio Diritti Scuola, Candidato con la Lista Cento Passi per la Sicilia, incontra le comunità di Petralia Soprana e Termini Imerese

27 Ottobre 2017

ore 15,30 Petralia Soprana presso Bar Aspromonte, Corso Umberto I

ore 18,15 Termini Imerese presso Officina Teatrale Zeta, Via Albergo Santa Lucia

Diritti ancora una volta negati a migliaia di studenti senza il tempo pieno e agli alunni con disabilitá. Con i ricorsi delle famiglie si ottengono posti annuali, ma senza certezze per la continuità didattica. Con la 107/2015 tantissimi sono i docenti che partiti dall’entroterra, adesso svolgono il proprio lavoro lontani dalle proprie terre, costretti a viaggi di migliaia di km e con il pensiero rivolto sempre alle famiglie lasciate e smembrate, a causa di assegnazioni insensate. E chi rimane, e svolge il proprio ruolo di insegnante qui, si trova spesso a lavorare in condizioni difficili e con carenze strutturali e funzionali notevoli.

Per questa ragione, Leonardo Alagna, Direttore di Osservatorio Diritti Scuola, Candidato con la Lista Cento Passi per la Sicilia, alle prossime Elezioni Regionali Siciliane del 5 novembre, incontrerà docenti, operatori e assistenti alla comunicazione, le famiglie, e i rappresentanti delle comunità di Petralia Soprana e Termini Imerese, venerdì 27 ottobre.

Alle 15,30 incontro con la comunità di Petralia Soprana, presso il Bar Aspromonte in Corso Umberto I;

Alle 18,15 incontro con la comunità di Termini Imerese, presso Officina Teatrale Zeta, Via Albergo Santa Lucia

Nel corso degli incontri saranno descritte le attività e le vertenze nazionali portate avanti negli ultimi anni da Osservatorio Diritti Scuola: posti in deroga, rientri, assistenza alunni disabili, ricorsi e assistenza legale, diritti dei docenti, degli assistenti alla comunicazione, delle famiglie e degli alunni.

Per tutte le informazioni sull’evento cliccate qui

Contatti

mail info.leoalagna@gmail.com

PROFILI SOCIAL E SITO WEB

Leonardo Alagna: diamo senso a una storia

Fb @LeoAlagna.Pa

Tw @Leonardo_Alagna

 

Commenti da Facebook
Categorie
SiciliaTerritorio
Nessun commento

Lascia un commento

*

*