Solidarietà dai Verdi a Francesco Borrelli: basta intimidazioni

La solidarietà di tutti i Verdi Italiani al Consigliere Regionale della Campania dei Verdi Francesco Borrelli, oggetto di uno striscione intimidatorio comparso a Napoli nella notte.
striscione Borrelli
“A nome di tutti i Verdi italiani vogliamo esprimere la nostra solidarietà al Consigliere Regionale della Campania dei Verdi Francesco Borrelli che nella notte è stato oggetto di uno striscione minatorio comparso a Napoli per aver difeso la libertà di stampa”.
Lo scrivono in una nota congiunta i Coordinatori dei Verdi Angelo Bonelli, Luana Zanella e Gianluca Carrabs che proseguono: “Ci troviamo in un momento storico in cui esistono forze che mirano alla limitazione di un diritto fondamentale e garantito dalla nostra Costituzione come la libertà di espressione mezzo stampa, non possiamo e non dobbiamo permettere che tali forze abbiano la possibilità di mettere a tacere libere voci”.

“Francesco Borrelli è stato preso di mira proprio per aver difeso i valori fondamentali dell’antifascismo. Siamo preoccupati per la pericolosa escalation di atti intimidatori, e per le numerose manifestazioni di intolleranza. Quello perpetrato ai danni di Borrelli è un ulteriore vergognoso gesto. Condanniamo fortemente tutti gli estremismi e confidiamo nell’intervento delle autorità per fermare queste campagne di odio e di intimidazione”.

Commenti da Facebook
Categorie
Economia & DirittiNEWS