Sugli ecoincentivi la Manovra sta diventando una telenovela

Cosa questo governo intende per ecologico? Cosa non lo è ? Nonostante si stia discutendo la manovra per quanto riguarda gli ecoincentinvi pare che non sia chiaro. Le notizie...
MANOVRA ecoincentivi

Cosa questo governo intende per ecologico? Cosa non lo è ? Nonostante si stia discutendo la manovra per quanto riguarda gli ecoincentinvi pare che non sia chiaro. Le notizie che arrivano gridate a gran voce sui social, ancora una volta non spiegano bene su cosa verteranno i provvedimenti ‘ecologici’ ad esempio in tema di mobilità. Seguiamo con ansia l’evolversi della situazione che, allo stadio attuale, sta assumendo il livello di una telenovela in cui interrompono l’episodio sul più bello. Nella speranza che questa versione nostrana di “Terra Nostra” abbia un finale che sia veramente in direzione dell’ecologia, possiamo leggere il commento dei coportavoce dei Verdi Matteo Badiali ed Elena Grandi che affermano:

 “In questa telenovela a puntate che sta diventando la manovra di bilancio, ancora una volta si annunciano provvedimenti che si definiscono ‘ecologici’ sulle auto, ma bisogna intendersi. Ad esempio cosa vuol dire cio’ che ha anticipato Di Maio su Facebook: ‘l’ecosconto fino a 6.000 euro per le macchine elettriche e non inquinanti’. Questo riguardera’ anche la auto a metano, e quindi fossili? E che senso ha incentivare le auto elettriche se non si emana un Piano per le centraline di ricarica? I risultati infelici della COP24 dovrebbero spingere il nostro Governo a trovare il coraggio per farsi promotore di una vera rivoluzione ecologica. C’e’ ancora tempo. Aspettiamo la prossima puntata”.

Categorie
AmbienteNEWSPolitica

In relazione a:

X