Lo European Green Party compie 14 anni

Il 22 febbraio di 14 anni fa nascva a Roma lo European Green Party, da quel giorno tante battaglie sono state fatte per il nostro pianeta e per un'Europa più unita
Rome european green party

Il 22 febbraio di 14anni fa nasceva ufficialmente lo European Green Party. In realtà si tratta di un percorso che va avanti da circa 34 anni con la nascita della “Federazione dei Partiti Verdi”.
Nati con l’ambizione condivisa di un nuovo modo di fare politica, i partiti Verdi hanno messo al centro delle proprie politiche la salute del nostro pianeta, per far sì che le nuove generazioni abbiano la possibilità di vivere una vita in un mondo sostenibile. Oggi siamo orgogliosi di essere supportati da 44 partiti membri provenienti dall’Europa e non solo.

Guardandoci un po’ indietro possiamo vedere da quanto arriviamo lontano. Dopo 20 anni come una Federazione in espansione, siamo diventati un partito politico al Quarto Congresso della Federazione Europea dei Partiti Verdi a Roma. Il nostro primo obiettivo è stato quello delle Elezioni Europee del 2004. E’ stato un tempo di grandi speranze ambizione specialmente per quanto riguarda l’idea di Stati Uniti d’Europa che stava iniziando a prendere forma.

Categorie
EuropaNEWS

In relazione a:

X