Bonelli a Palermo: Di Maio e i 5 Stelle stanno raccontando bugie su Bagheria

Angelo Bonelli in conferenza stampa a Palermo ha presentato i documenti integrativi dell'esposto consegnato il 23 luglio scorso al procuratore di Termini Imerese
bonelli-fava-spallitta-bagheria

Angelo Bonelli in conferenza stampa a Palermo ha presentato i documenti integrativi dell’esposto consegnato il 23 luglio scorso al procuratore di Termini Imerese sulla questione dell’ordinanza comunale del comune Bagheria che, di fatto legittima abusi edilizi di diversa natura. “Ieri sera Di Maio e Cancelleri hanno detto delle bugie intervenendo in diretta a Piazzapulita su La 7. Hanno detto falsità. E’ una pessima abitudine raccontare bugie senza che qualcuno contesti queste bugie, come quella sulla casa abusiva del sindaco di Bagheria”. Denuncia Bonelli. “Sentire dire che la casa del sindaco di Bagheria (Patrizio Cinque del M5S ndr) è stata sanata è falso – spiega Bonelli – non è mai sanata. E’ una zona vincolata, nonostante lo Statuto speciale non è sanabile”. “Dire inoltre che le case dei mafiosi a Bagheria sono state demolite è pure falso – aggiunge ancora Bonelli – a Bagheria non è mai stata demolita alcuna casa ai mafiosi, sono state fatte cinque autodemolizioni. Non è possibile che in un tv nazionale si dicano queste bugie”, conclude.

Bonelli ha anche spiegato di avere incontrato questa mattina il procuratore di Termini Imerese Ambrogio Cartosio: “Oggi ho incontrato il procuratore di Termini Imerese perché ho consegnato documenti integrativi dopo l’esposto presentato lo scorso 23 agosto sull’abusivismo a Bagheria. Che sia un giovane sindaco come quello di Bagheria a sanare le case degli abusive dei Cinque Stelle e dei suoi parenti è grave”, dice Bonelli. “Ho avuto modo di parlare con il procuratore lungo colloquio – dice ancora – ma non voglio svelare altro”. E annuncia per domani alle 11 un incontro a Monte Catalfano “per far vedere come è stata sventrata la costa”. Bonelli ha presentato un secondo esposto sulle dichiarazioni di immobili di pubblica utilità, salvandoli dall’abusivismo, fatte dal Consiglio comunale a maggioranza grillina: immobili che non avrebbero, secondo i Verdi, alcuna reale motivazioni per essere dichiarati di pubblica utilità.

Riguardo le prossime elezioni in Sicilia Angelo Bonelli espone come Crocetta non si sia dimostrato all’altezza del ruolo che aveva e del partito con cui è stato eletto, infatti afferma: “Crocetta che sta facendo cose che se avesse fatto Berlusconi il popolo del centrosinistra e i dirigenti politici del centrosinistra sarebbero scesi in piazza”.

Fava rincara la dose su quanto espresso da Bonelli: “Quello che è successo a Bagheria merita un approfondimento giudiziario, perché arriva da un ragazzo che si candida per aprire come una scatola l’Italia, che vuole trasparenza e poi sana le case di alcuni consiglieri comunali e dei suoi parenti. Si parla di abusivi di necessità? In Sicilia rappresentano una percentuale minima, noi abbiamo in Sicilia un abusivismo di privilegio su questo voglio  sapere l’opinione degli altri candidati”.

 

Categorie
AmbienteNEWSPolitica