La Costituzione della Repubblica Italiana è sub iudice dalla Srl Casaleggio e associati e l’art. 94 della Costituzione è così modificato: Il governo deve avere la fiducia delle due Camere, preventivamente accordata dalla piattaforma Rousseau.
È inammissibile per la democrazia la decisione del capo politico del M5S di sottoporre alla consultazione della piattaforma Rousseau l’accordo di governo con il Pd.
Di Maio sta usando il piede di porco per scassinare la Costituzione della Repubblica italiana mostrando di non avere alcun rispetto per il presidente della Repubblica perché non può essere un’azienda privata proprietaria di un partito a decidere cosa deve o non deve fare Mattarella.
È stato superato ogni limite ed è ora di dire basta ai capricci e alle ambizioni personali di Di Maio e la Costituzione va difesa, e spero che se ne rendano conto chi vuole un governo con chi proprio ieri come i ministri Toninelli e Trenta hanno confermato di essere culturalmente e politicamente la stessa cosa della Lega di Salvini, firmando l’atto di divieto d’ingresso, transito e sosta della Ong Eleonore che ha salvato 101 migranti dall’annegamento.
Angelo Bonelli